martedì 5 giugno 2007

ma cosa c'entra Google con Salesforce?

nella consueta spulciatura random dei blog che tutti gli addetti ai lavori leggono (io mi limito ad aggregare i vari feed per darmi un tono) sono capitato sulla notizia riportata da SearchEngineWatch in relazione alla partnership confermata tra Google e Salesforce (per chi non lo sapesse, Salesforce è una tra le più conosciute piattaforme di CRM)

Mi sono poi ricordato che a questo argomento aveva dedicato un proprio contributo anche Marco Loguercio qualche giorno addietro.

Qualcuno, per favore, mi spiega cosa c'entra Google con Salesforce?
Datemi anche dell'ignorante, del professionista senza visione, ma io proprio fatico a comprendere quali e di che entità possano essere le sinergie tra una ambiente che aggrega la vita online degli utenti (ciò fa Google con tutte le opportunità di interazione che ci propone) ed uno strumento che tiene traccia della relazione di una azienda con i propri clienti e prospect (uno strumento, per la cronaca, squisitamente B2B).

Dimenticavo, utilizzo Salesforce nell'ambito della mia attività di new business con buona soddisfazione. Mi sento tuttavia di consigliare anche SugarCRM, soluzione open source più indicata per chi ha un budget limitato ma non vuole rinunciare ad un visione della propria attività di nbiz in cui risultano centrali le opportunità di business e non i contatti ;-)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Forse perché pensa di far inserire nelle funzioni marketing di Salesforce i dati che arrivano da AdWords :-P

Anonimo ha detto...

Good words.