sabato 3 novembre 2007

la metafora dell'ombrello capovolto...

...leggevo poco fa un post di Mauro Lupi è mi è tornato in mente un concetto che utilizzo sempre di più nel mio kit di argomentazioni che utilizzo per far comprendere il valore della Search a potenziali clienti e non: la crossmedialità.

Si tratta di un aspetto sempre più fondamentale, un fenomeno che cerco di spiegare pressapoco così quando mi trovo a spiegare alle aziende perché è importante investire anche nei motori di ricerca: i motori di ricerca sono una spece di ombrello capovolto che raccoglie come goccioline di pioggia coloro (il target) che, parzialmente esposti al messaggio pubblicitario, si riversano nei motori per completare il proprio percorso di avvicinamento con la marca o con i servizi che gli interessano in quel momento.

La metafora mi viene così, forse è un retaggio dei miei studi umanistici ;-)

Nessun commento: