venerdì 13 aprile 2007

tipologie di prospect: quelli con la bolla al naso

Sono una categoria sempre più rara da incontrare, per diversi motivi. I prospect con la bolla al naso li riconosci subito (col tempo ho imparato ad individuarli prima di ritrovarmici faccia a faccia): ti accolgono subito senza neanche farti fare cinque minuti di attesa, perché sei il loro momento di distrazione dalla routine, o meglio ancora il loro momento di evasione e relax.
Da qui "la bolla al naso", per il loro assopirsi mentre tu sei lì che cerchi in tutti i modi di vedere quello che ti sei portato nella valigetta (un sito nuovo di pacca, una news letter colorata, una bella promozione nei motori, due o tre banner) ma alla fine - rassegnato - cerchi solo di fare in modo che non si addormenti cullato dalle tue litanie.
Ma chi sono questi prospect? Nella mia esperienza (non me ne voglia la categoria) sono gli IT Manager, definiti anche responsabili dei sistemi informativi.

Ci sono ovviamente le eccezioni: da oramai qualche anno proprio un IT Manager di una società che opera nella moda è la persona che più crede nella visibilità nei motori e mi sprona a spingere questi concetti al proprio marketing dept. Lo saluto con simpatia anche se mi guarderò bene dal segnalargli questo post ;-)

Nessun commento: