sabato 24 novembre 2007

Le avventure di Giulio Coniglio...


... in programmazione per il fine settimana.

Sofia ha raccolto tutti libri di Giulio Coniglio che abbiamo in casa e li ha accatastati sul divano: si preannuncia un intenso week-end di lettura.

In Giulio Coniglio e le api la storia è ricca di tensione.
Il protagonista viene punto sul naso da una piccola ape mentre dorme sotto un albero e la famiglia delle api, a parziale compensazione del danno fisico subito da Giulio, lo riconpensa con un'abbondante fornitura di miele.

martedì 6 novembre 2007

domenica 4 novembre 2007

la storia dello spot dell'Ipod touch...

... la conoscete tutti. Chissà se è vera, ma in fondo chissenefrega!
Il risultato è che sabato pomeriggio solo un attacco improvviso di sensi di colpa appensantiti dalle resposabilità familiari (il tutto sapientemente orchestrato da Sara) mi ha impedito di tornare a casa con un Ipod touch da 8 giga.

Mi sono cmq rifatto la sera stessa comprando online una nuova digitale da un milione di mega-pixel.


sabato 3 novembre 2007

la metafora dell'ombrello capovolto...

...leggevo poco fa un post di Mauro Lupi è mi è tornato in mente un concetto che utilizzo sempre di più nel mio kit di argomentazioni che utilizzo per far comprendere il valore della Search a potenziali clienti e non: la crossmedialità.

Si tratta di un aspetto sempre più fondamentale, un fenomeno che cerco di spiegare pressapoco così quando mi trovo a spiegare alle aziende perché è importante investire anche nei motori di ricerca: i motori di ricerca sono una spece di ombrello capovolto che raccoglie come goccioline di pioggia coloro (il target) che, parzialmente esposti al messaggio pubblicitario, si riversano nei motori per completare il proprio percorso di avvicinamento con la marca o con i servizi che gli interessano in quel momento.

La metafora mi viene così, forse è un retaggio dei miei studi umanistici ;-)